martedì 1 gennaio 2008

I Liquori con Il Bimby

L' arte di preparare i liquori, gli elisir, gli amari attraverso la miscelazione di spezie, erbe aromatiche, frutta, alcool e zucchero, è molto antica, e non è certo difficile, anzi!


Bastano pochi attrezzi: il nostro inseparabile Bimby , grandi vasi,bottiglie dalla forma particolare con il loro tappo e filtri di carta che si acquistano in farmacia, per ottenere tanti saporiti e colorati liquori da esporre in dispensa.


Alcuni hanno proprietà digestive, altri sono corroboranti e ricostituenti, altri ancora, come il liquore di basilico, hanno proprietà calmanti. Tutti saranno molto utili per stupire i propri ospiti e, perché no? stupire voi stessi scoprendovi capaci di rivaleggiare con i marchi affermati sul mercato.


Inoltre, se pensate da un po' di tempo ad un dono diverso da fare agli amici per natale, basta preparare e confezionare con gusto e fantasia questi deliziosi elisir.


Ricordatevi, però, che vanno preparati con un certo anticipo, perché hanno bisogno di un periodo di stagionatura, prima di essere consumati, per consentire ai vari sapori di amalgamarsi.


Per una buona conservazione, l'ideale è un luogo fresco, buio, ben aerato: ad esempio la cantina o il ripostiglio; ma può andare bene anche lo scaffale di un mobile chiuso, purchè sia lontano da fonti di calore.


Qui di seguito riportiamo le ricette che potrete trovare sul sito:






Ti potrebbe anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...